Articles, Blog

Modificare le Foto in un Click con i Lightroom Preset – Cinematic Look Tutorial ITA

November 10, 2019


7 Comments

  • Reply VideoZappo May 3, 2019 at 5:58 am

    🎁 Puoi scaricare le LUT belle e pronte da qui 👉 https://videozappo.com/cinematic-look/ funzionano su Premiere, DaVinci, Final Cut e qualunque altro software che legge i file .cube
    🎁 qui invece trovi i Profili GRATUITI o quelli Premium 💰
    http://bit.ly/vz-looks
    Una domanda: preferisci questo approccio oppure partire da zero e fare della vera color correction? Forse il compromesso giusto è nel mezzo?

  • Reply Andrea Giovinazzi May 3, 2019 at 5:58 am

    Ciao Mariano, ottimo tutorial, io creavo le lut direttamente da photoshop, mi esportavo un frame da premier, lo lavoravo su photoshop e poi esportavo la lut con esporta tavola colori, ovviamente questi preset sono molto più suggestivi

  • Reply Rita Pagnanini May 3, 2019 at 6:18 am

    Vista così sembra facile… Solo che se le foto sono brutte di partenza…

  • Reply Fiorella Arduini May 3, 2019 at 6:24 am

    👍😊

  • Reply mazzu71 May 3, 2019 at 3:22 pm

    Video professionale ed esaustivo, bravo! Personalmente non sento la necessità di utilizzare queste funzioni però oggi ho comunque imparato una cosa nuova, grazie.

  • Reply Stefano Poggi May 8, 2019 at 3:34 pm

    Ciao Mariano. Mi piace molto il tuo stile molto frendly con cui affronti le prove e rilasci i tutorial. Bravo.
    Alcune domande su Luminar:
    1) Quando fai degli interventi sui RAW dove vengono scritte le informazioni? Ho in mente Lightroom che aggiunge un file a corredo del file RAW ma Luminar non aggiunge niente (almeno mi pare).
    2) E' lento. Nelle ultime relase di Lightroom hanno aggiunto il supporto dei driver della scheda video almeno nel modulo svliluppo. Luminar fa tutto col processore per cui risulta lento. Confermi? Io ho un Intel ì5 con 8Gb di Ram (dual channel) e un SSD da 250Gb ma nonostante questo non è paragonabile a Lightroom. Confermi? Perché nei tuoi video è molto veloce? Tagli i tempi di attesa?
    3) Vorrei approfondire le mie conoscenze su Luminar ma i tutorial sono tutti in inglese e dopo un po mi perdo/stufo. Puoi continuare a fare un percorso di istruzioni per Luminar?
    Grazie
    Ciao

  • Reply GIO' MANCOSU June 13, 2019 at 1:54 pm

    Grazie ottocentomilavolte!

  • Leave a Reply